Categorie: News NBA

ESPY’s, riconoscimento speciale per Craig Sager

Nella serata di mercoledì al Microsoft Theatre di Los Angeles, California, si svolgerà la 24° edizione degli ESPY’s, ovvero gli Excellence in Sports Performance Yearly Awards: una notte di gala organizzata da ABC dove vengono premiati i migliori atleti statunitensi dell’annata sportiva da poco conclusa e non solo.

Mercoledì sarà infatti una serata speciale per Craig Sager che riceverà il Jimmy V Perseverance Award e non sarà un personaggio qualunque a consegnarglielo, bensì il vice presidente degli Stati Uniti in persona, ovvero Joe Biden. Il braccio destro di Barack Obama ha rilasciato queste parole a proposito a Richard Deitsch di Sports Illustrated.

Allo stesso modo di Jimmy Valvano, Craig Sager incarna il meglio di quello che siamo come americani. Per quattro decadi Craig è stato il nostro punto di riferimento a bordocampo per aiutarci a capire meglio un Gioco che noi amiamo e che è parte della nostra cultura. Nella vera partita della vita però Craig sta dimostrando a tutti noi qualcosa di più: ci sta insegnando come vivere con spirito, determinazione e amore. In rappresentanza del popolo statunitense, di tutti i pazienti malati di cancro e dei loro famigliari che lui ispira ogni giorno col suo coraggio, sono onorato nel poter consegnare a Craig Sager un premio che ricorda alla nostra nazione intera come non bisogni mai arrendersi nelle battaglie che affrontiamo, nel cancro come nelle altre vicissitudini della vita.

Sager sta combattendo da ormai oltre due anni con una forma di leucemia che l’ha costretto a un lungo percorso di terapie per guarire, percorso difficoltoso che però non gli ha impedito di poter continuare a svolgere il proprio amato mestiere arrivando anche a presenziare nelle ultime NBA Finals per la prima volta nella sua lunga carriera.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 21 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni