UFFICIALE: Jared Sullinger ai Toronto Raptors

Jared Sullinger ci ha messo pochissimo a trovare una sistemazione: ieri i Boston Celtics hanno rinunciato a proporgli la qualifying offer rendendolo quindi unrestricted free agent, oggi il prodotto di Ohio State ha trovato l’accordo coi Toronto Raptors sulla base di un contratto annuale. L’ha riportato Adrian Wojnarowski del The Vertical.

Sullinger lascia i Celtics dopo quattro anni dopo essere sbarcato in NBA nel Draft 2012 con la 21esima scelta assoluta: decisiva per la sua partenza l’arrivo nella free agency di Al Horford, attorno a cui verrà costruita la squadra per il prossimo anno.

Sullinger tuttavia non casca male, anzi: si accasa in una contender di prim’ordine, una squadra solida che nella scorsa stagione è arrivata seconda nella Eastern Conference e si è arresa soltanto ai futuri campioni NBA dei Cleveland Cavaliers alla finale di Conference dei Playoffs.

Nell’ultima positiva annata Sullinger ha messo insieme 15.7 punti, 12.7 rimbalzi, 3.5 assist e 1.4 palle rubate di media a partita in circa 36 minuti d’utilizzo. Il nativo di Columbus, Ohio, potrebbe integrarsi alla perfezione con Jonas Valanciunas vista la capacità di giocare coi piedi fuori dall’arco per poi mettere palla per terra e attaccare in avvicinamento oppure tirare con efficace dal perimetro.

La conferma ufficiosa prima di quella ufficiale è arrivata tramite il profilo Twitter di Sullinger che ha postato un eloquente “We The North” e ha cambiato l’immagine di profilo mettendo il logo dei Raptors.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni