George Hill sorpreso di essere stato scambiato

Quando nel 2012 George Hill aveva firmato il rinnovo con gli Indiana Pacers per 5 anni, sembrava molto probabile che la carriera dell’allora 26enne fosse destinata a terminare proprio nello stesso stato dov’era nato e cresciuto.

Invece pochi giorni fa Hill è stato scambiato, approdando agli Utah Jazz nell’ambito della trade a 3 squadre che ha portato ad Indianapolis Jeff Teague. A pochi giorni dall’ufficialità dello scambio sono arrivate le parole di George Hill che si è definito “sorpreso” di essere stato scambiato: “E’ stata una sorpresa. L’ultima volta che avevo controllato, dovevo ritirarmi giocando ad Indiana. E’ stato sorprendente, ma so che questo è un business e può succedere di tutto. Quindi non sono arrabbiato. Credo di essere approdato in una grande squadra. Ora sono qui, in un posto dove mi sento voluto“.

Hill sarà il titolare ai Jazz, e avrà anche il compito di insegnare al giovane Dante Exum alcuni segreti del mestiere, con l’obbiettivo di giungere ai Playoff, che sono sfuggiti al photofinish la scorsa stagione a vantaggio di Houston.

Nelle sue 319 partite complessive in maglia Pacers a partire dal 2011, Hill ha fatto registrare 12.3 punti, 3.9 assist e 3.7 rimbalzi di media, giocando titolare in 270 occasioni. Prima di Indianapolis era stata San Antonio la casa di Hill che era stato selezionato al Draft del 2008 prima di essere scambiato proprio nel 2011 in cambio dei diritti su Kawhi Leonard.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 19 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 23 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni