Ginobili e Spurs vicini all’accordo

Ormai ci siamo. Poche ore e Manu Ginobili sarà, di nuovo, un giocatore dei San Antonio Spurs. La guardia argentina e la franchigia texana sarebbero sul punto di accordarsi su un contratto da un anno e circa 10 milioni di dollari, come riportato da Marc Stein di ESPN.

A inizio offseason si era parlato della possibilità che Ginobili si ritirasse, ma l’argentino stesso, in un tweet della scorsa settimana, aveva confermato la sua volontà di tornare per un’ultima cavalcata con gli Speroni. Manu, che pure avrebbe offerte da diverse squadre NBA, è in trattativa solo con la franchigia in cui ha sempre militato.

Ginobili, che compierà 39 anni a breve, non è più la guardia top-5 NBA di solo qualche stagione fa, ma viene da un’annata nel complesso positiva. Da riserva di Danny Green, ha fatto registrare medie di 9.6 punti, 3.1 assist e 1.1 rubate, con il 45.3 % dal campo e il 39.1% da tre. Con 20 minuti a partita giocati, rimane uno dei cambi più utilizzati da coach Gregg Popovich.

Il ritorno romantico della bandiera Ginobili, dopo il ritiro del vessillo imperiale Tim Duncan, non può che dare un po’ di colore a un NBA che sta virando sempre più verso il grigio indecifrabile dell’economicità pura.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 1 giorno

Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

CP3 ha parlato del suo particolare record registrato al termine di una lunga regular season

fa 1 giorno

Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

La postseason è ormai alle porte

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 4 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 4 giorni