Negli ultimi anni è stato raro sentire giocatori NBA decantare le virtù della franchigia dei Philadelphia 76ers. A dirla tutta, moltissimi giocatori hanno fatto di tutto pur di non giocare in un contesto perdente come quello della squadra della Pennsylvania.
Di tutt’altro avviso è invece Ben Simmons, fresca prima scelta assoluta dei Sixers, che ha recentemente dichiarato ad ESPN di essere entusiasta di giocare per i Philadelphia 76ers:
E’ perfetto essere qui a Philadelphia. Non potrei essere in una situazione migliore di questa. Sono contento anche di poter giocare a fianco di Jahlil Okafor e Joel Embiid, due ragazzi che conosco da moltissimi tempo e con i quali spero si instauri una buona chimica anche all’interno del campo di gioco. Per quanto riguarda la Summer League, mi sono divertito molto insieme ai miei compagni e penso di aver espresso un buon basket. Certo, so di dover migliorare molto alcuni aspetti del mio gioco, come ad esempio il tiro, ma nessuno nasce perfetto e sono sicuro che con il tempo diventerò sempre di più un giocatore migliore.