Dwight Howard deciso: “Darò una regolata alla dieta”

La nuova avventura agli Atlanta Hawks, sua città natale, sembra essere già presa in serissima considerazione da Dwight Howard, che, stando a quanto dichiarato ai media americani, avrebbe tutta l’intenzione di dare un taglio definitivo ai suoi amatissimi cibi spazzatura.

Che il lungo ormai ex Rockets fosse molto goloso è cosa nota nella Lega: già ai tempi dei Lakers i livelli di glucosio nel sangue destavano preoccupazione, tanto da spingere i medici a consigliargli di tagliare drasticamente dolci e bibite gassate. E così a Houston Howard aveva regolato un po’ la sua dieta, con estrema fatica: ora invece Superman pare molto più consapevole degli effetti benefici di un’alimentazione regolare per uno sportivo, specialmente ora che comincia a non essere più un ragazzino.

Stavo mangiando un sacco di cibo spazzatura in quel periodo, ma ci ho dato un freno. Ogni tanto però durante l’estate ho alcuni momenti in cui vorrei mangiare di tutto, essere di nuovo un ragazzino, e non realizzo che ormai ho 30 anni.

Sono sempre stato un grande amante dei dolci. E’ difficile smettere con quel tipo di zuccheri: la soda non è stato un problema, il problema maggiore sono stati i dolciumi, un tipo di zucchero che consumavo in quantità elevate.

Howard insomma pare molto concentrato per il proprio ritorno nella “sua” Atlanta, una tappa che potrebbe segnare una svolta in una carriera che negli ultimi anni non ha preso una buona piega: e la forma fisica, compresa la corretta alimentazione, potrebbe essere la base per la rinascita di Superman.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 22 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni