Emozionato e commosso come tutta Cleveland, forse più di ogni altro, JR Smith a fine Giugno era una delle persone più felici dell’Ohio. Meno di un mese dopo, la situazione è cambiata radicalmente.
Smith è infatti uscito dal contratto con Cleveland un anno prima del termine, e nonostante il GM David Griffin abbia espresso il suo ottimismo per la rifirma della guardia 30enne, dopo due settimane di free agency JR è ancora senza contratto.
Con un monte ingaggi già alto per la prossima stagione, ed un certo Lebron James che deve a sua volta firmare un nuovo contratto, ecco che si riducono le possibilità per Smith di strappare ai campioni NBA un ‘big contract’, e prendono quindi piede le possibilità di vederlo cambiare squadra a caccia di soldi.
“Ho pensato molto a questa situazione”- ha dichiarato il giocatore a ESPN in settimana. “Ho preso in considerazione sia l’idea di andarmene che quella di tornare a Cleveland e provare a vincere ancora.
Entrambe le direzioni sono però adesso soltanto ipotesi, e sinceramente la questione sta cominciando ad innervosirmi, sopratutto quando voi giornalisti continuate a chiedermelo ogni giorno”.