Categorie: News NBA

Pachulia, i soldi non sono tutto nella vita

Zaza Pachulia si è unito da poco ai Golden State Warriors dopo aver firmato un contratto annuale a 3 milioni di dollari: un’ottima presa per i californiani che si sono portati a casa un veterano a buon mercato, una scelta non semplice per il georgiano che tuttavia ha privilegiato l’aspetto tecnico rispetto a quello economico.

Non è un mistero infatti che Pachulia abbia rifiutato un contratto biennale da 20 milioni di dollari complessivi coi Washington Wizards: la notizia è stata riportata da J. Michael di CSN. Una decisione difficile, o forse no: il nativo di Tbilisi ha ormai 32 anni ed è nella Lega da più di 13 anni, in tutto questo tempo non è mai riuscito a superare una serie di primo turno di Playoffs.

Una statistica emblematica della poca affinità di Pachulia col successo e quale miglior occasione se non unirsi a quella che si prospetta essere una delle squadre più forti di sempre? Sulla carta è una scelta sensata, visto l’ammasso di talento nel roster di Golden State a maggior ragione dopo l’arrivo di Kevin Durant: guadagnare un po’ meno ma giocare per una contender, meglio che prendere tanto ma finire la stagione a metà aprile.

Pachulia si è stancato di andare in vacanza presto e ha voglia di raggiungere nuovi traguardi, conquistare quel titolo NBA che è il sogno di chiunque sbarchi negli Stati Uniti. Di certo l’ex del defunto Ulkerspor non soffre di problemi finanziari visto che finora nella Lega ha intascato 51.5 milioni complessivi, tutti introiti derivanti dai contratti garantiti senza contare le sponsorizzazioni: Zaza adesso vuole di più, Zaza vuole vincere.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni