Nonostante la free agency si sia leggermente assopita, con i big names ormai quasi completamente assestati e pronti ad iniziare un nuovo percorso, il mercato NBA va avanti e, pur facendo molto meno rumore, continua a sfornare rumors importanti. Nello specifico parliamo dei Boston Celtics i quali fin qui hanno operato splendidamente ma che non hanno intenzione di fermarsi ed anzi sono sulle tracce di un altro lungo importante, dopo aver firmato Al Horford: il gioiellino dei Philadelphia 76ers Jahlil Okafor.
Il rumor è confermato dal giornalista di Philly.com Keith Pompey il quale tuttavia non fornisce ulteriori dettagli se non una sorta di regola auto-imposta dai Boston Celtics, ovvero che non sono disposti a cedere “troppo” per ottenere le prestazioni del giovane Okafor. Molte le perplessità del GM Danny Ainge sul lungo in questione, principalmente legate al comportamento dell’ex-rookie fuori dal parquet: dalle risse che lo hanno visto vedersi persino puntare contro una pistola alle “scorrazzate” ad oltre 100 miglia orarie per le strade degli Stati Uniti.
Dall’altra parte delle trattative i Sixers invece non hanno la volontà di cedere un pezzo importante del loro roster senza ottenere qualcosa di importante in cambio, specialmente con i mille dubbi (non ancora del tutto dissipati) sul reparto lunghi a causa della situazione relativa a Joel Embiid, draftato ormai due anni fa ma come ormai ben noto, senza nemmeno un minuto di NBA nelle proprie gambe causa infortuni.
C’è ancora tempo dunque per vedere costruita una trade dalla riuscita tutt’altro che scontata.
Tutti gli affari conclusi del mercato NBA.