I Thunder battono un colpo. OKC ha firmato lo spagnolo Alex Abrines, guardia-ala ventitreenne proveniente dal Barcellona. Il contratto è un pluriennale; si parla di 3 anni a 18 milioni complessivi, ma i termini dell’accordo non sono ancora stati resi pubblici.
Abrines è reduce da un’Eurolega da 19.2 minuti, 9.3 punti e 2.2 rimbalzi di media, con il 47% dal campo e quasi il 42% da tre. Va a colmare un evidente gap dei Thunder, che necessitavano di un tiratore dall’arco efficace. Da testare, in ogni caso, la sua adattabilità ai ritmi NBA.
Lo spagnolo è stato scelto proprio da OKC con la 32esima pick del Draft 2013. Sam Presti, GM dei Thunder, ha commentato così la firma giunta in queste ore:
Siamo contenti di dare, finalmente, il benvenuto ad Alex nella nostra organizzazione. Porterà in squadra il suo mix unico di esperienza internazionale e talento e aggiungerà versatilità al nostro reparto esterni.
Abrines si è detto a sua volta felice di iniziare l’avventura:
Sono carico e non vedo l’ora di unirmi ai miei nuovi compagni per preparare la prossima stagione. Ho intenzione di dare il massimo e di contribuire al successo della squadra in ogni modo possibile.
MERCATO NBA