Dion Waiters si accasa ai Miami Heat

Si può discutere come giocatore, comunque talentuoso, ma non si può proprio dire che Dion Waiters abbia fiuto per gli affari: dopo aver rifiutato la qualifying offer da parte dei Thunder, del valore di 6.8 milioni per la prossima stagione, l’ex Cavs ha infatti finito per accettare l’offerta meno vantaggiosa dei Miami Heat, dove giocherà nella prossima stagione.

Orfani di Dwyane Wade nel settore guardie, la franchigia della Florida ha offerto a Waiters un contratto di un singolo anno a 2.9 milioni di dollari, che l’esterno ormai ex OKC, sostanzialmente per mancanza di alternative reali, ha sottoscritto. Tutto sommato un buon colpo per Miami, che con un investimento minimo per i parametri NBA, nonché limitato nel tempo, porta a casa una guardia di buon talento offensivo con esperienza anche a livello playoff.

Entrato in NBA tra grandi aspettative (quarta scelta assoluta nel 2012 da parte dei Cavaliers dopo due buone stagioni a Syracuse), Waiters non è mai riuscito a far coesistere il suo innegabile talento offensivo con un sistema strutturato, risultando spesso pesce fuor d’acqua con i suoi isolamenti e finendo anche per non valorizzare lo stesso talento di cui dispone. Ora gli Heat hanno deciso di scommettere su queste doti almeno per una stagione: vedremo se la salubre aria della Florida farà finalmente raddrizzare la carriera di Dion Waiters.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni