I tifosi dell’Oklahoma devono ancora metabolizzare il drammatico addio di Kevin Durant. O almeno così pare, dato che la jersey di Durant – versione Warriors, però – resta la più acquistata nel Sooner State.
Secondo ESPN la nuova canotta di KD è di gran lunga la più venduta negli USA in questo luglio. In particolare, la jersey è al primo posto assoluto delle classifiche di vendita in 30 stati su 50. Compreso, come detto, l’Oklahoma. Non solo. Nella prima settimana di KD da Warrior – 7-14 luglio – la canotta di Durant ha venduto più di quella di LeBron James nella settimana del ritorno ai Cavs.
Nonostante tutto, tra i tifosi NBA “hardcore”, continua a serpeggiare un certo malumore per il cambio di squadra di Durantula. Resta da vedere come l’ala neo-Warriors sarà accolta al primo ingresso in campo con la nuova casacca.
Nota di colore: dimostrazione che, soprattutto nell’Oklahoma, c’è pure gente che non ha preso il trasferimento proprio benissimo – roghi di jersey a parte – è quanto fatto da uno shop di Oklahoma City, che ha messo in vendita la canotta di Durant periodo-Thunder a 48 centesimi, a quanto pare per la mancanza di domanda – comprensibile – del prodotto.