Amar’e Stoudemire lascia ufficialmente l’NBA. Il giocatore, che durante la scorsa stagione ha militato ai Miami Heat, ha deciso di firmare un contratto da un giorno con i suoi ex New York Knicks, squadra in cui ha militato dal 2010 al 2015, e di annunciare ufficialmente il ritiro.
Il 33enne nativo di Lake Wales, Florida, saluta la NBA dopo 14 anni, in cui ha militato, oltre che nelle sopracitate Miami e New York, anche a Dallas ma, soprattutto, a Phoenix, dove, con Steve Nash, ha formato una delle coppie più letali nella storia della NBA.
Ecco l’immagine della firma di Stoudemire, direttamente dall’account Instagram dei Knicks
Il suo cuore è però rimasto nella Grande Mela, dove Stoudemire è tornato per porre fine alla carriera. Ecco le parole del giocatore, riportate su un comunicato stampa dei Knicks.
Voglio ringraziare Mr. Dolan, Phil Jackson e Steve Mills per avermi fatto firmare il contratto così che io mi possa ufficialmente ritirare da membro dei New York Knicks. Sono arrivato a New York nel 2010 per aiutare a far rinascere questa franchigia e lo abbiamo fatto. Carmelo Anthony, Phil e Steve hanno continuato su questa strada e, con le acquisizioni di quest’anno, la squadra sembra di nuovo pronta per i Playoff. Nonostante la mia carriera mi abbia portato in altri posti, il mio cuore è sempre rimasto nella grande mela. Once a Knick, Always a Knick.
Durante la sua carriera Stoudemire ha fatto segnare 18.9 punti e 7.8 rimbalzi di media, ha partecipato all’All Star Game per sei volte ed è stato inserito in 5 All NBA Teams. Con la maglia di Team USA, invece, Stoudemire ha partecipato ai Giochi Olimpici di Atene ed ai Campionati Americani nel 2007.