Categorie: News NBA

Carlos Boozer torna in campo in Cina

Sono ormai sempre di più i giocatori NBA, anche di un certo livello, che accettano la sfida d’Oriente, quella cioè di andare a giocare nella Lega cinese, attratti dall’esperienza diversa, dalla possibilità di rilanciare la propria carriera, e soprattutto dalle faraoniche cifre offerte. Ad essi nella prossima stagione di aggiungerà anche il veterano Carlos Boozer, ex All Star NBA la cui carriera è parsa in forte declino negli ultimi anni, che avrebbe accettato la proposta dei Guangdong Southern Tigers, militanti nella CBA cinese.

L’ala forte, visto ai Lakers nei 2014/2015 e poi svincolato nell’ultima stagione, avrebbe quindi scelto di provare a rilanciare la propria carriera attraverso la più abbordabile lega orientale, sull’esempio, per citarne uno, di Michael Beasley, quest’anno tornato con discreto profitto ai Rockets dopo un’esperienza proprio in CBA. Disattese dunque le speranze di vederlo in maglia Heat, con i quali era in trattativa al fine di aggiungere un veterano che facesse da chioccia ai giovani di Miami.

Sorpresa nei primi due anni ai Cavs dopo esser stato scelto solo al secondo giro, Boozer si era segnalato soprattutto a Utah come ala in grado di mettere punti e di garantire presenza in area e a rimbalzo, tanto da arrivare a giocare pure l’All Star Game nel 2007 e nel 2008; ma le esperienze meno positive a Chicago e soprattutto ai Lakers l’avevano ormai portato fuori dai radar NBA. Vedremo se l’aria d’Oriente possa far bene al lungo uscito da Duke.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 21 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni