Categorie: News NBA

Ecco il calendario 2016-2017!

25 ottobre. E’ questa la data da segnarsi sul calendario di tutti gli appassionati NBA, durante la notte italiana, infatti, proprio il 25 ottobre comincerà la nuova regular season NBA. Come tradizione saranno i campioni in carica, i Cleveland Cavaliers, a tagliare i nastri di partenza, sfidando i New York Knicks completamente rimaneggiati durante questa off season. Durante la notte di apertura, ci saranno altre due partite: San Antonio Spurs vs Golden State Warriors (all’Oracle Arena) con i tanto attesi debutti di KD in maglia Warriors e di Pau Gasol in nero-argento, e Utah Jazz vs Portland Trail Blazers (al Moda Center).

Pochi giorni dopo l’inizio della stagione, più precisamente il 4 novembre, i New York Knicks affronteranno, allo United Center, i Chicago Bulls, nella prima apparizione di Derrick Rose e di Joakim Noah come avversari dei Tori. Proprio la squadra di Windy City, con il nuovo acquisto D Wade, invece, volerà il 10 novembre in Florida, per la prima apparizione del numero 3 da avversario di Miami Heat.

La giornata di Natale, come al solito, sarà ricca di emozioni, con 5 sfide nell’arco della giornata che permetteranno a tutti gli appassionati di non annoiarsi neanche un momento: il derby di Los Angeles Lakers vs Clippers, Bulls vs Spurs, Timberwolves vs Thunder, Celtics vs Knicks e, per concludere, uno dei match più attesi di tutto l’anno, il remake delle Finals, Cavs vs Warriors.

Sarà poi il turno di Al Horford, con i suoi nuovi Boston Celtics, di fare ritorno ad Atlanta per sfidare gli Hawks, il 13 gennaio. Per concludere, come anticipato negli scorsi giorni, ci sarà il ritorno alla Chesapeake Energy Arena di Kevin Durant, con i Warriors che sfideranno i Thunder l’11 febbraio.

L’All Star Game si terrà il 19 febbraio, non si sa ancora con certezza in quale città. La stagione terminerà il 12 aprile 2017, e i playoff inizieranno tre giorni dopo, il 15 aprile.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 18 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 18 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 18 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 18 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 20 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 20 ore