Noel potrebbe lasciare i 76ers, i Celtics sono pronti

Con un frontcourt come quello di Philadelphia composto da tre giocatori del calibro di Jahlil Okafor, Nerlens Noel e Joel Embiid, tre giocatori di alto livello ma che, bene o male, ricoprono lo stesso ruolo, e abbastanza facile immaginare che la dirigenza dei 76ers voglia far partire uno dei 3 per ottenere così o giocatori già pronti o scelte nei prossimi Draft che permettano di coprire le lacune in altre zone del roster.

Nell’ultimo periodo, con un Embiid che sembra finalmente pronto all’esordio dopo due anni di riabilitazione, e un Okafor su cui sembra che la dirigenza abbia ancora voglia di puntare, è proprio Nerlens Noel l’indiziato principale a lasciare la città dell’amore fraterno.

Secondo quanto riportato da A. Sherrod Blakely di CSN, il giocatore, per quanto non abbia richiesto di essere scambiato, sembrerebbe molto favorevole ad una trade, e, ad oggi, la squadra favorita sembrano essere i Boston Celtics, squadra della città natale di Noel, che non ha perso occasione nei giorni scorsi di mostrare su Twitter il suo amore per Boston.

Già negli scorsi mesi le due parti erano state avvicinate, con i 76ers che sembravano pronti a scambiare o Noel o Okafor per ottenere la terza scelta assoluta del Draft di quest’anno. Pur non essendo andato a buon fine lo scambio precedente al draft, i Celtics hanno comunque ancora numerose pick e giocatori giovani da poter scambiare per Noel, che farebbe sicuramente comodo a Coach Steven con le sue doti atletiche e difensive.

Qualche tempo fa, il GM dei 76ers, Bryan Colangelo si era detto non soddisfatto del suo roster, sostenendo che avrebbe preferito distribuire diversamente il talento della squadra, piuttosto che avere tre giocatori forti ma comunque molto simili come caratteristiche. Starà ora a Danny Ainge (il GM di Boston) formulare un’offerta in grado di convincere Phila a lasciare andare Noel.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 19 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 23 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni