Noel potrebbe lasciare i 76ers, i Celtics sono pronti

Con un frontcourt come quello di Philadelphia composto da tre giocatori del calibro di Jahlil Okafor, Nerlens Noel e Joel Embiid, tre giocatori di alto livello ma che, bene o male, ricoprono lo stesso ruolo, e abbastanza facile immaginare che la dirigenza dei 76ers voglia far partire uno dei 3 per ottenere così o giocatori già pronti o scelte nei prossimi Draft che permettano di coprire le lacune in altre zone del roster.

Nell’ultimo periodo, con un Embiid che sembra finalmente pronto all’esordio dopo due anni di riabilitazione, e un Okafor su cui sembra che la dirigenza abbia ancora voglia di puntare, è proprio Nerlens Noel l’indiziato principale a lasciare la città dell’amore fraterno.

Secondo quanto riportato da A. Sherrod Blakely di CSN, il giocatore, per quanto non abbia richiesto di essere scambiato, sembrerebbe molto favorevole ad una trade, e, ad oggi, la squadra favorita sembrano essere i Boston Celtics, squadra della città natale di Noel, che non ha perso occasione nei giorni scorsi di mostrare su Twitter il suo amore per Boston.

Già negli scorsi mesi le due parti erano state avvicinate, con i 76ers che sembravano pronti a scambiare o Noel o Okafor per ottenere la terza scelta assoluta del Draft di quest’anno. Pur non essendo andato a buon fine lo scambio precedente al draft, i Celtics hanno comunque ancora numerose pick e giocatori giovani da poter scambiare per Noel, che farebbe sicuramente comodo a Coach Steven con le sue doti atletiche e difensive.

Qualche tempo fa, il GM dei 76ers, Bryan Colangelo si era detto non soddisfatto del suo roster, sostenendo che avrebbe preferito distribuire diversamente il talento della squadra, piuttosto che avere tre giocatori forti ma comunque molto simili come caratteristiche. Starà ora a Danny Ainge (il GM di Boston) formulare un’offerta in grado di convincere Phila a lasciare andare Noel.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 15 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 15 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 15 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 16 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 17 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 17 ore