Categorie: Non Solo Nba

Craig Sager verrà sottoposto ad un nuovo trapianto di cellule staminali

Dopo essere stato costretto a saltare le recenti olimpiadi di Rio de Janeiro proprio a causa della sua leucemia, Craig Sager, celeberrimo giornalista che si occupa di NBA, e non solo, sulla rete televisiva statunitense TNT, verrà sottoposto ad un terzo trapianto di midollo osseo e cellule staminali per curare il suo male.

Ad annunciarlo è, via twitter, il figlio, Craig Sager II, che ha annunciato che, grazie ad un donatore anonimo, il padre potrà sottoporsi al terzo trapianto in tre anni, evento che, anche secondo lo stesso Sager è “inimmaginabile”, considerate le difficoltà dal punto di vista fisico che derivano da un intervento così invasivo.

Nonostante la sua gravissima malattia, Sager si è sempre distinto per la sua gioia di vivere e la sua professionalità, che lo ha portato a svolgere il suo lavoro in condizioni fisiche non ottimali. E’ di pochi giorni fa un’intervista rilasciata, dall’ospedale, a I.J. Rosenberg,dell’Atlanta Journal Consitution, di cui riportiamo le parole, che sono quasi un inno alla vita: “Ho affrontato le sfide della vita scalando la Grande Muraglia Cinese, ho cavalcato i tori a Pamplona, ho percorso le basi con Hank Aaron (Hall of Famer della MLB dal 1982, ndr.) dopo il suo Home Run numero 715, ho effettuato il primo lancio a Wringley Field (stadio dei Chicago Cubs, sempre di MLB), sono stato sulla copertina di Sports Illustrated, ho ricevuto il Jimmy V Perseverance Award agli ESPYs. Ho coperto 8 olimpiadi, decine di SuperBowl, 24 Augusta Master e troppe partite NBA per contarle… Continuo a vivere la vita con amore e divertendomi, l’unico modo in cui lo so fare”.

Non ci resta che augurare a Sager una rapida ripresa dall’intervento, con la certezza di rivederlo in campo con la sua gioia di vivere e i suoi improbabili completi che lo hanno sempre contraddistinto.

#SagerStrong 

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 3 ore

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 4 ore

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno