Bradley entusiasta dell’arrivo di Horford

La solidità difensiva è sempre stata una della caratteristiche principali dei Boston Celtics sotto la guida di coach Stevens. Con un reparto esterni molto versatile e fisico, con i vari Bradley, Crowder e Smart, i Celtics hanno potuto mettere sotto una grande pressione difensiva le guardie avversari praticamente ad ogni partita. Diversa pero’ la situazione nel pitturato, con Jared Sullinger e Amir Johnson troppo undersize e in difficoltà nella partite che contano in attacco ma soprattutto in difesa. Completamente diversa sarà però la situazione quest’anno con l’arrivo dell’All Star Al Horford. Avery Bradley la vede come l’aggiunta che può cambiare le sorti della franchigia trasformando i Celtics da squadra playoff a squadra veramente vincente. Queste le sue dichiarazioni sull’impatto che un giocatore come Horford può dare alla squadra:

L’arrivo di Al ci può dare quella spinta in più per raggiungere traguardi sempre più importanti. La sua presenza in campo darà un grosso vantaggio alla squadra sia in difesa che in attacco, ma ancora più importante può essere per noi la sua grande esperienza a livello playoff. Ci può insegnare molto, sarà l’esempio da seguire per i più giovani e grazie a lui saremo una squadra migliore.

L’obbiettivo di migliorare le 48 vittorie della stagione scorsa non sarà facile da raggiungere, ma sicuramente con l’arrivo di un giocatore del calibro di Al Horford il futuro per i Celtics sembra essere in grande ascesa.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 20 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni