All’orizzonte un clamoroso scambio fra Celtics, Cavaliers e 76ers

Sarebbe in corso un clamoroso scambio a 6 fra i Boston Celtic, i Cleveland Cavaliers e i Philadelphia 76ers. Secondo quanto riporta Yibada, infatti, si starebbe creando una dinamica commerciale che coinvolge alcuni nomi molto familiari a coloro che hanno seguito le voci di corridoio della Trade NBA di questa estate 2016.

Il rumors, che riportiamo per dovere di cronaca in attesa di saperne qualcosa in più, prevede l’arrivo ai Boston Celtics dell’ala-centro Kevin Love, il centro Nerlens Noel approderebbe ai campioni in carica, mentre il rookie, 3° scelta nel Draft NBA 2016 Jaylen Brown, si unirebbe ai 76ers. L’affare comprenderebbe anche altri tre movimenti utili a completare gli incastri e a bilanciare i rispettivi roster, con l’arrivo a Philadelphia anche di Amir Johnson, Terry Rozier e di Jonas Jerebko ai detentori dell’anello.

Tutto prenderebbe le mosse dalla forte volontà di Kevin Love di divorziare dai Cavaliers convinto, dopo aver vinto l’anello, di non poter fare di meglio. Love tra l’altro non vive facili rapporti all’interno dello spogliatoio ed ha inoltre l’oggettiva difficoltà di incastrarsi alla perfezione nel gioco di Tyronn Lue. Un’esigenza che si sposerebbe alla perfezione con quelle degli ambiziosi Celtics alla ricerca di centimetri di esperienza da buttare nella mischia. Nerlens Noel rientrerebbe nella trade per un motivo molto semplice, i Philadelphia 76ers hanno troppi centri. I Sixers in più hanno l’immenso bisogno di giocatori da inserire nel roster  in grado di fornire minuti e di liberare spazio per Joel Embiid e Jahlil Okafor che hanno l’ esigenza di giocare per far vedere di che pasta sono fatti davvero.

Share
Pubblicato da
Giovanni Cardarello

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 7 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 7 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 7 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 9 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 9 ore