Categorie: Miami HeatNews NBA

Justise Winslow sta lavorando sul jumpshot: “Migliora a vista d’occhio.”

Justise Winslow, ancora di più considerando la partenza di Wade e i problemi fisici di Bosh, è stato investito del ruolo di pietra angolare del futuro dei Miami Heat. L’ala piccola ventenne ha dimostrato di avere le stimmate, potenziali, di nuovo Kawhi Leonard. Il fisico è lo stesso – 2 metri per 100 chili di pura esplosività – l’attitudine difensiva pure – può difendere tre posizioni, dalle guardie alle ali grandi -; quello che manca è la pericolosità in attacco.

Winslow ha giocato un’annata da rookie convincente (28 minuti d’impiego medio e un utilizzo sempre più accentuato come arma tattica dalla panchina), ma ha avuto grossi problemi a mettere punti a referto (solo 6.4 di media). L’ala ex-Duke, in particolare, ha mostrato di non possedere un jumpshot affidabile e di non riuscire a convertire con continuità le occasioni dalla distanza (ha chiuso con un pessimo 27% da tre). Da giocatore consapevole dei propri limiti, però, Winslow ha deciso di mettersi subito al lavoro:

Sto ripulendo la mia meccanica di tiro. Sono fiducioso perché noto miglioramenti costanti, allenamento dopo allenamento. 

Un’estate intera passata a lavorare sul jumpshot potrebbe colmare, almeno parzialmente, l’unica vera debolezza di uno dei ventenni più interessanti del panorama NBA. Gli Heat credono tantissimo in lui, come dimostrano le dichiarazioni di un membro dello staff che ha preferito rimanere anonimo:

Vedrete una differenza abissale nel suo jumpshot. Può essere un giocatore speciale.

Senza Wade, con Bosh in forse e con Whiteside come stella designata – e lunatica – della squadra, coach Spoelstra si augura che, davvero, il futuro degli Heat passi per le mani, più morbide allenamento dopo allenamento, di Justise Winslow.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni