L’oriente impazzisce per Curry

GUANGZHOU, China. Curry si trova in una delle palestre della città per allenare i migliori 16 cestisti ventenni della provincia. Fuori un rumore assordante “CURRY!CURRY!” le urla dei tifosi accorsi in migliaia per vedere dal vivo il talento dei Golden State Warriors. Steph, che si trova momentaneamente in oriente per promuovere il suo sponsor Under Armour, sembra avere una connessione mai vista prima con i fans. Secondo ESPN, che ha raccolto alcune impressioni di Curry sulla situazione del suo tour dall’altra parte del mondo, i tifosi di Curry avrebbero un rapporto speciale con il giocatore dato il suo fisico “normale”. Secondo alcuni opinionisti, la struttura fisica di Curry stimolerebbe maggiormente i fans ad idolatrarlo e ad emularlo, come a dire :“se ce la fa Curry che ha un fisico normale, posso riuscirci anche io”. Anche Kobe e Lebron vengono acclamati, ma si ha la sensazione che i loro impressionanti mezzi fisici creino del distacco con le persone che li ammirano. Il fatto è stato anche confermato da Steph che riguardo l’ammirazione travolgente dei fans nei suoi confronti ha dichiarato:

“Sono sicuro che ha un po’ a che fare con il mio aspetto fisico, ma è qualcosa che non posso controllare. E’ come sono stato fatto. Cerco di giocare e essere me stesso”

Tra le skills più acclamate dai tifosi di Curry in Cina, il tiro da tre, marchio di fabbrica del giocatore, ormai osservato come gesto da imitare per bellezza del movimento ed efficacia.

Share
Pubblicato da
NbaReligion Team

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 22 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni