Infortunio Anthony Davis: aggiornamenti sullo stato fisico della stella dei Pelicans

Secondo quanto riportato da John Reid del New Orleans Times Picayune, il general manager dei Pelicans Dell Demps ha dichiarato ai media statunitensi che ci sono buone possibilità di vedere Anthony Davis sul campo di gioco prima dell’inizio della stagione regolare e che potrà giocare senza alcuna tipologia di restrizione medica.

Davis ha subito un delicato intervento chirurgico al ginocchio nel mese di Marzo e ha avuto anche a che fare con un fastidioso problema alla propria spalla sinistra. Il 3 volte All-Star stava disputando una stagione davvero sopra le righe – parliamo di medie di 24,3 punti, 10,3 rimbalzi e 2 stoppate per gara -, prima che i suddetti problemi fisici presero il sopravvento.

Anthony Davis, dopo aver trascinato i suoi alla post-season nel 2014/2015, non è riuscito a ripetersi nella stagione appena conclusa: i New Orleans Pelicans, infatti, hanno concluso la regular season con un eloquente record di 30 partite vinte e 52 partite perse, condizionato, però, anche dalla miriade di infortuni che hanno colpito i giocatori chiave della squadra.

Quest’anno i Pelicans presentano una significativa mancanza di profondità nel settore lunghi, con il solo rookie Cheick Diallo come primo cambio di Davis nella posizione di power forward. Le future fortune della franchigia passeranno, di conseguenza, per la salute fisica del prodotto uscito da Kentucky University.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA, Julius Randle segna il tiro della vittoria a fil di sirena: Phoenix battuta

Sotto per 47 minuti, i Wolves strappano la vittoria ai Suns (120-117) grazie ad un…

fa 19 ore

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 3 giorni

Kiyan Anthony, figlio di Carmelo Anthony, ha scelto Syracuse in NCAA

Altro incrocio romantico dopo la scelta di Duke da parte dei figli di Carlos Boozer

fa 3 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 3 giorni