La stella di Isaiah Thomas ha iniziato a brillare notevolmente durante lo scorso anno, e ieri è arrivata una pesante investitura. L’attuale numero 4 dei Boston Celtics ha infatti riferito ad Adam Himmelsbach del Boston Globe uno spezzone di una conversazione tra lui e Allen Iverson:
“Iverson mi ha detto che io e lui abbiamo la stessa stoffa. Ho sempre cercato di prendere spunto da ciò che ha fatto AI, e ora che mi ha detto queste cose, nessuno potrà dirmi nulla.“
Continua Thomas:
“L’aver sentito dire queste cose da Iverson, l’aver avuto conferma che apprezza il mio modo di giocare mi consente di spuntare una delle voci dalla mia lista personale. Lui non è solamente un fan di me come giocatore, ma è anche fan di me come persona, e questo per me vale tantissimo, poiché ho cercato di seguire le sue orme e di essere esattamente come lui.”
Il rapporto con The Answer è nato e si è consolidato negli ultimi mesi, anche in virtù della straordinaria stagione del giocatore dei Celtics, che lo ha visto viaggiare alle medie di 22.2 punti e 6.2 assist, guadagnandosi anche le prestigiose luci del palcoscenico dell’All Star Game.