Categorie: News NBA

Hornets, Clifford: “Dobbiamo migliorare in difesa”

Steve Clifford è pronto a ricominciare dopo un’offseason in cui sono cambiate molte cose dalle parti di Charlotte, con perdite importanti nel roster quali Al Jefferson, Jeremy Lin e Courtney Lee. Tre pedine molto importanti per l’attacco degli Hornets che hanno chiuso la stagione scorsa al nono posto nella Lega per efficienza offensiva ma che nella nuova annata alle porte perderanno i tanti punti nelle mani portati in dote dal vecchio trio.

Ne è consapevole Clifford che sa bene di aver perso qualcosa nella metà campo offensiva ma che vuole aumentare l’applicazione dei suoi in quella difensiva come dichiarato a Rick Bonnell del The Charlotte Observer.

A voler vedere, non abbiamo i punti nelle mani che avevamo coi ragazzi presenti nel roster lo scorso anno ma faremo in modo di avere uno sforzo in più da parte di tutti quanti. Inoltre sono convinto che abbiamo delle potenzialità importanti nella metà campo difensiva: dobbiamo migliorare in difesa, è l’obiettivo primario in vista della prossima stagione.

Nona posizione anche nella graduatoria dell’efficienza difensiva nella passata stagione per la squadra di Clifford che conta molto su tre elementi per migliorare questo dato statistico: Michael Kidd-Gilchrist, recuperato a pieno dopo i problemi alla spalla, Frank Kaminsky, reduce da un’estate di intensi workout specifici per la difesa, e Roy Hibbert, potenziale rim protector da rigenerare dopo alcune annate sottotono.

Proprio sull’ex Lakers, Clifford fa grande affidamento non solo per le caratteristiche fisiche.

Roy è in grado di proteggere il pitturato ma anche di essere un fattore in attacco. Se tornasse sui livelli di forma dei Pacers per intenderci, ci darebbe una dimensione di squadra che non abbiamo mai avuto perché è capace di prendere decisioni veloci oltre a essere un buon passatore.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 11 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 11 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni