Con i training camp alle porte, la questione delle proteste durante l’inno americano da parte di molti atleti negli altri sport professionistici è arrivata anche in Nba. Sentito a riguardo, Victor Oladipo si è espresso in questo modo.
Oh, senza alcun dubbio. Sono sicuro che ci sarà sicuramente una qualche forma di protesta anche in Nba. Molti guarderanno come si comporteranno i ragazzi della Lega. Alla fine tu puoi controllare solo te stesso e la tua opinione rimane personale qualsiasi cosa tu faccia.
LEGGI ANCHE – Stephen Curry commenta le proteste degli atleti professionisti durante l’inno USA
Tutto è nato quando il QB dei San Francisco 49ers Kaepernick ha deciso di rimanere seduto durante l’inno americano in una partita di preaseason NFL. Il gesto ha creato scalpore e suscitato molte critiche negli Stati Uniti, ma nonostante questo molti altri atleti nel mondo sportivo americano hanno seguito il suo esempio.
Ad Oladipo è stato anche chiesto se abbia già parlato con qualche suo collega Nba a riguardo. Queste le sue parole.
Ho parlato con alcuni giocatori e ho detto loro le stesse cose, ho detto loro che quello che alcuni pensano o credono sia una cosa personale, e che ognuno può esprimersi come crede. Sono sicuro che vedremo alcuni giocatori protestare anche in Nba.