Sam Presti: “Siamo eccitati per ciò che ci aspetta”

Dopo l’addio di Kevin Durant, in un’estate quanto mai turbolenta, in casa Thunder era legittimo pensare ad una franchigia da rifondare. Perso il 4 volte capocannoniere  (2010-2011-2012-2014) ed MVP (2014) della Lega e con lo spettro della Free Agency nell’estate 2017 che incombeva sull’altra stella della squadra, Russell Westbrook, i motivi per sorridere erano ben pochi.

LA SVOLTA L’accordo triennale da $85 milioni, siglato lo scorso 4 agosto tra il nr 0 e OKC, ha dato nuova linfa alla squadra e rasserenato l’ambiente, scosso dalle voci di trade che si sono rincorse negli ultimi mesi, che vedevano coinvolto  proprio il playmaker.

PAROLA AL GM Sull’importanza del rinnovo di Westbrook è tornato anche Sam Presti, espressosi in toni entusiastici riguardo le prospettive dei futuri Thunder:

È stata una grandissima opportunità per noi come organizzazione […] siamo molto contenti  della possibilità di continuare a costruire quella che è una legacy ancora tutta da scrivere.  […] Siamo chiaramente molto eccitati per ciò che ci aspetta, pur sapendo molto bene che ci saranno alti e bassi. Ci troveremo ad affrontare degli ostacoli lungo la strada e starà a noi cercare un modo per convertirli in occasioni di crescita, Fa tutto parte di un processo per costruire un sistema duraturo e sostenibile. Questa è la nostra mentalità.

WESTBROOK LEADER 

È un tremendo agonista ma è anche molto intelligente. Conosce l’approccio che dobbiamo mantenere per massimizzare i nostri risultati. […]  Dobbiamo continuare a crescere e migliorarci nell’ arco di tutta la stagione. Questo è sempre stato un cardine della nostra organizzazione.

BILLY DONOVAN 

Ha dimostrato grande abilità nell’ essere creativo, nell’ aggiustare ed evolvere molti stili di gioco e nel coinvolgere ed impiegare molti nostri giocatori.

 

Leggi anche: Westbrook rinnova con i Thunder

 

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 10 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 10 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni