Yi Jianlian tornerà a giocare in Nba a quattro anni di distanza dalla sua ultima apparizione su un parquet a stelle e strisce. E lo farà con la maglia dei Los Angeles Lakers. Nessuno sa però quale sarà il suo ruolo nella squadra, e in che posizione il nuovo head coach Walton lo farà giocare. Tanti i dubbi sul fatto che Yi ha passato quattro anni nel campionato cinese: riuscirà ad essere produttivo in qualche modo?
FIDUCIOSO – Ci pensa proprio lui, la 6^ scelta assoluta al Draft del 2007, ha provare a dissipare (almeno a parole) i dubbi, dimostrandosi molto fiducioso sulla sua nuova avventura in Nba, sentendosi pronto per tornare in campo e dare un contributo importante ai Lakers. Queste le sua parole:
Ho giocato tantissime partite in Cina, Asia, ai Giochi Olimpici. Ho fatto moltissima esperienza e mi sento ora più forte e maturo. So che i Lakers hanno moltissimi fan in Cina, sento la pressione per questo ma la vedo come una cosa positiva. Sono molto eccitato all’idea di giocare per i Lakers. Non avrò alcun problema a riadattarmi al gioco dell’Nba, posso farlo .
Il giocatore ha firmato in estate un contratto annuale con i Lakers da 8 milioni di dollari.
VEDI ANCHE – Yi Jianlian firma con i Lakers