Phil Jackson: “Non siamo preoccupati per vicenda Rose… lui dorme tranquillo”

I nuovi New York Knicks si presenteranno per la prima volta nella giornata di lunedì 26 settembre. con una squadra rinforzata e speranze rinvigorite per i tifosi di Manhattan, abituati da troppo tempo a non concedersi gioie particolari sulla via del Madison Square Garden.

“Non parleremo di questo, semplicemente lasceremo che il processo continui per la sua strada.” ha detto Phil Jackson “Non siamo preoccupati per questo, non è una cosa che possiamo controllare ed anche Derrick ci ha confermato la sua non preoccupazione a riguardo. Certo non è una cosa di tutti i giorni, ma non è una di quelle cose non lo fa dormire di notte. In ogni caso non è una situazione che avrà ripercussioni sulla nostra stagione o sul training camp. Non c’è molto altro da dire.”

Come noto da tempo, l’ex play-maker dei Chicago Bulls, è stato accusato di stupro, insieme ad altre due persone, dalla ex-ragazza di Rose  che ora chiede 21,5 milioni di dollari. La vicenda, accaduta nel 2013, verrà discussa nel processo in programma il 4 ottobre. La donna californiana, la cui identità rimane segreta, ha rivelato che è stata stuprata dai 3 nella tarda notte. Rose non ha negato il rapporto, ma da sempre i suoi legali affermano che esso è stato consensuale.

Coach Jeff Hornacek, invece, ha preferito parlare del suo play nel modo che gli compete. Forma, tattica, allenamenti. Come si sta preparando Derrick?

“Sta partecipando ad alcune lezioni di Yoga, il suo fisico sta bene. Mi sembra in ottime condizioni ed ha tanta energia da sprigionare anche grazie al lavoro che ha effettuato durante l’intera estate. Restrizioni di minutaggio? Assolutamente no.”

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni