Boston Celtics Preview: Ritorno ai piani alti

L’offseason dei Celtics è stata particolarmente frizzante: i bianco-verdi, dopo aver infatti selezionato una nutrita truppa di giocatori al Draft (la maggior parte dei quali, a parte Jaylen Brown, rimarrà in Europa o svernerà in D-League) sono stati tra i protagonisti principali della ricca free agency 2016, aggiudicandosi la firma di uno dei suoi pezzi di novanta: Al Horford, la star che mancava all’organico di coach Brad Stevens per fare il salto definitivo. Horford porta infatti in dote un’innegabile qualità sotto le plance, proprio lì dove l’organico di Boston sembrava faticare a trovare opzioni valide, oltre al discreto bagaglio di esperienza maturato negli anni georgiani calcando i parquet della post-season.

credits to: bostonherald.com (photo by John Wilcox)

Non paga, la storica franchigia del Massachusetts è stata tra le “finaliste” per aggiudicarsi la corsa a Kevin Durant, prima che l’ex MVP scegliesse i colori di Golden State, ed è stata implicata in varie voci di scambio che coinvolgevano i nomi ora di Russel Westbrook, ora di Blake Griffin, ora di Kevin Love. Sembra quindi evidentissima la volontà dell’establishment guidato da Danny Ainge di portare al TD Garden una seconda superstar da affiancare a Horford e al gruppo coeso di giocatori che tanto bene ha fatto nelle due passate stagioni.

Gli addii di Evan Turner (approdato a Portland e prontamente rimpiazzato dal cavallo di ritorno Gerald Green) e di Jared Sullinger (volato alla diretta avversaria Toronto) non sembrano essere una voragine incolmabile per questi Celtics che si preparano a vivere una nuova stagione, che li vedrà sempre più protagonisti grazie ad un roster ben strutturato.

ROSTER – Avery Bradley; Jaylen Brown; Jae Crowder; Gerald Green; Al Horford; R.J. Hunter; Jonas Jerebko; Amir Johnson; Jordan Mickey; Kelly Olynyk; Terry Rozier; Marcus Smart; Isaiah Thomas; James Young e Tyler Zeller.

IL MERCATO, O “TROVARE LA STAR”

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA, Tatum e i Celtics mettono fine all’imbattibilità dei Cavaliers

I Boston Celtics sconfiggono i Cavaliers grazie ai 33 punti di Jayson Tatum

fa 3 giorni

NBA, confronto acceso tra Maxey ed Embiid: cosa sta succedendo in casa Sixers?

Momento di crisi nera per i Philadelphia 76ers

fa 3 giorni

ESPN pigliatutto: trasmetterà anche il programma di Shaq e Barkley “Inside the NBA”

L'accordo fa parte di uno "scambio di diritti tv"

fa 3 giorni

Nba, Golden State perde con i Clippers. Draymond: “Ho fatto schifo”

Golden State ha commesso 19 turnover, 6 di questi sono di Green

fa 3 giorni

NBA, crisi infinita per i Philadelphia 76ers: sono ultimi in classifica

Nick Nurse e i suoi giocatori hanno parlato dopo la sconfitta di Miami. I tempi…

fa 4 giorni

NBA, i Los Angeles Lakers preparano la statua di Pat Riley fuori dalla Crypto.com Arena

I gialloviola vogliono rendere onore all'ex allenatore e dirigente

fa 4 giorni