Addio Garnett, il tributo di LeBron: “Mi hai ispirato da bambino, ti ringrazio per tutto”

Signori, non c’è un modo facile per dirlo: Kevin Garnett ha annunciato ufficialmente il ritiro dall’NBA. Inutile sottolineare come la notizia, le cui prime indiscrezioni sono cominciate ad arrivare nella tarda serata di ieri, abbia sconvolto l’Universo della pallacanestro a stelle e strisce, a cominciare dai tifosi sino agli stessi giocatori e compagni di squadra di KG.

Tra i primi che ha voluto omaggiare Kevin Garnett c’è stato LeBron James. I due per anni, durante i playoff, hanno dato vita ad una rivalità fatta di vere e proprie battaglie sul campo condite con ogni sorta di ingrediente: l’immancabile trash talking, canestri impossibili, falli duri e decisi ed infine quello più importante, ovvero il rispetto reciproco. Attraverso Instagram King James ha voluto tributare The Big Ticket un’ultima volta con le seguenti parole:

Vediamo, da dove posso cominciare? Dalla prima volta che ti ho visto giocare al Solon Cage Classic in Ohio con il Team Michigan del quale eri parte durante la High School, credo di aver avuto circa 10 anni e ho pensato “Wow questo ragazzo è davvero forte!”. Dopo poco tempo sei stato draftato direttamente dalla scuola superiore nel mondo de professionisti e subito ho pensato che chiunque ti avesse preso sarebbe stata una squadra fortunata. E di sicuro non avevo torto! Il soprannome di quel ragazzo di Team Michigan era “Fly”, un ragazzo che ha incantato un bambino di Akron e gli ha fatto credere di poter competere con i grandi! Andando avanti di 8 anni, quel bambino che tu hai ispirato è stato draftato anche lui direttamente dalla high school: e di questo ti ringrazio! Competere contro di te, qualsiasi casacca indossassimo, ha significato il Mondo per me grazie grazie ai tuoi due tratti distintivi: la passione e l’impegno viscerale con cui giocavi ogni singolo possesso.  Mi hai mostrato cosa fosse necessario per competere, il tutto senza aver mai giocato nella stessa squadra(l’All-Star Game è infatti un’altra cosa). Grazie! Congratulazioni Big Ticket per la tua clamorosa carriera! L’Hall of Fame è la tua prossima fermata per capitalizzare il tutto, la ciliegina sulla torta! Ti voglio bene.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 15 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 19 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 22 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni