Media Day – Le dichiarazioni degli Atlanta Hawks

Le dichiarazioni di coach Budenholzer :

Sicuramente separarci da Jeff Teague è stata una decisione molto difficile da prendere, ma siamo tutti sicuri, staff e giocatori, che Dennis Schröder possa diventare veramente un play di primo livello nella lega. Ci aspettiamo una crescita costante, una sua continua evoluzione sia come IQ cestistico che come giocatore completo. La combinazione tra lui e Dwight Howard potrebbe essere incredibile. Inoltre l’arrivo di un giocatore come Jarred Jack sarà utilissimo sia per Schröder sia per tutta la squadra, la sua esperienza ci sarà utilissima sia in campo che fuori.

Mi aspetto molto da Dwight, mi aspetto che migliori molto come giocatore, come in questi anni sono migliorati tutti quelli che sono passati per gli Hawks. Sicuramente Howard sarà una presenza dominante sotto canestro, possiede una fisicità incredibile, ma vogliamo che lui migliori anche nel gioco con la palla e nel pick n roll. La sua prenseza potrebbe essere cruciale per il nostro attacco con tutte le attenzioni che le difese avranno su di lui.

Siamo una squadra molto lunga, soprattutto nel reparto degli esterni, mi aspetto una grande competizione in questo training camp; di sicuro il punto in cui abbiamo lavorato di più in questa off season è stato l’area dei rimbalzi, e l’arrivo di Dwight ci darà una grossa mano. Il duo sotto canestro Howard-Millsap sarà il nostro punto di forza quest’anno. Riportare dalla passata stagione 11 giocatori nel nuovo roster e essere riusciti ad aggiungere altri giocatori validi è una grandissima cosa.

Le dichiarazioni di Dwight Howard :

Sono felicissimo di essere agli Atlanta Hawks. Sono sicuro che sarà un’esperienza fantastica. Non sento la pressioni di giocare per la mia città natale, il mio approccio verso il basket non cambierà per questo. Sicuramente lavorerò come sempre e avrò lo stesso obbiettivo di sempre, il titolo Nba. Sono in una grande squadra, e sono concentrato a dare tutto quello che ho per aiutare sia in attacco che in difesa. Abbiamo moltissimi buoni giocatori, e non vedo l’ora di giocare per esempio insieme a Dennis (Schröder), credo sia un grande talento e che insieme potremmo fare molto bene. Nel passato sono stato in alcune situazioni, alcune squadre, che non erano chiaramente il massimo per me, ma tutte queste difficoltà mi hanno reso un giocatore migliore, una persona migliore ed ora posso solo dire di essere concentrato per questa mia nuova avventura qui agli Hawks. Entro in un gruppo gia’ forte e consolidato, darò il mio 110% ogni sera per avere la chance di vincere qui ad Atlanta con gli Hawks. Voglio che tutti sappiano che sono qui per un solo motivo: vincere l’anello.

Le dichiarazioni di Dennis Schröder :

Come mi sono preparato quest’estate ? Ho lavorato moltissimo sul mio tiro e sulla mia abilità di finire al ferro. Lavorerò duro per essere pronto al mio nuovo ruolo di play titolare degli Atlanta Hawks. Sicuramente dovrò cambiare il mio modo di approcciare le partite, aggiustare la mia intensità, soprattutto in difesa, al mio nuovo ruolo.

Le dichiarazioni di Paul Millsap :

Aver aggiunto un giocatore come Dwight Howard, che probabilmente è il miglior rimbalzista della Eastern Conference, cambia completamente i nostri obbiettivi e orizzonti come squadra. Possiamo puntare veramente in alto. Io e Dwight assieme possiamo fare grandissime cose e non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni