Paul George: “Questo è il mio anno, voglio vincere l’MVP”

Gli Indiana Pacers si presentano ai nastri di partenza della stagione 2016/2017 con grandi motivazioni. La panchina, dopo l’esperienza sotto Frank Vogel, è stata affidata a coach Nate McMillan, il quale avrà un roster sulla carta migliore rispetto a quello dello scorso anno e che può realizzare i progetti di run-and-gun studiati da Larry Bird, presidente della franchigia.

La stella Paul George, consapevole di questo “upgrade”, vede i Pacers come la principale sfidante dei Cleveland Cavaliers per la supremazia nella Eastern Conference. Il giocatore, inoltre, è sicuro che quest’anno sarà in lizza per vincere il premio di Most Valuable Player (MVP):

Voglio assolutamente essere l’MVP di questa stagione. Non sarà affatto semplice, ma con coach McMillan e con i miei compagni ho grandissime chance di vincere questo importante riconoscimento. Ovviamente dovrò continuare ad essere me stesso, a lavorare sodo, ad essere un leader dentro e fuori dal campo di gioco, ad essere concentrato e a non mollare mai. Questo premio non è una cosa che mi spetta, nessuno te lo regala: dovrò conquistarmelo con le unghie e con i denti e lottare fino alla fine. So quello che posso dare e ho fiducia nei miei mezzi. Sarà il mio anno, ci potete scommettere!

George, dopo il terribile infortunio patito due anni fa con Team USA, ha chiuso il 2015/2016 con ottime cifre personali: 23,1 punti, 7 rimbalzi, 4,1 assist e 1,9 palle recuperate di media per partita giocata. Paul George è stato inoltre incluso sia nel Terzo Miglior Quintetto NBA che nel Secondo Miglior Quintetto Difensivo NBA. L’esterno classe’90, tuttavia, ha ricevuto un solo voto per il premio di MVP a causa del mediocre supporting cast, ma il suo reale valore è uscito fuori durante la serie playoff contro i Toronto Raptors, che per poco non venivano eliminati dal devastante talento offensivo di George.

Quest’anno ad Indianapolis ne vedremo delle belle.

 

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni