LeBron James: “Voterò per Hillary Clinton”

Con una nota scritta personalmente sull’Akron Business Journal, Lebron James ha dichiarato ufficialmente il suo supporto a Hillary Clinton nella corsa alla Casa Bianca che la vede impegnata contro il repubblicano Donald Trump. Di seguito le parole del giocatore dei Cavs:

Schierarmi dalla parte di Hillary mi viene piuttosto naturale, sono convinto che porterà avanti il lavoro cominciato 8 anni fa dal mio caro amico e presidente Barack Obama. Hilary si è sempre battuta per il futuro e la sicurezza dei bambini nel nostro paese, lo stesso obiettivo della mia fondazione, passando gli ultimi 40 anni a lottare per il miglioramento delle scuole pubbliche e delle cliniche pediatriche, solo per citare una parte delle sue azioni.

Il livello di gradimento raggiunto tra gli statunitensi di colore da parte del candidato democratico difatti è esponenzialmente più alto rispetto a quello del miliardario alla prima esperienza in politica. Un riscontro inevitabile quindi anche per quel che riguarda il mondo NBA, dove i giocatori afroamericani sono in maggioranza.

Per far sì che le cose migliorino per tutti, gli Stati Uniti hanno bisogno di continuità. Dobbiamo tutti metterci a disposizione degli altri e lavorare per raggiungere gli obbiettivi comuni, a prescindere dal colore della nostra pelle. Questo è il messaggio che Hillary sta cercando di fare arrivare a tutti gli americani“.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 23 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni