A Est ci sarà una lotta agguerrita per trovare la seconda forza dietro alla strafavorita Cleveland. Indiana, assieme a Toronto, Boston, Chicago e New York può ambire a questo ruolo. In ogni caso, sulla carta il quintetto è certamente da playoff, e in caso di mancata di post-season la stagione sarà da considerare fallimentare.
SCENARIO MIGLIORE: Nella migliore delle ipotesi, McMillan riesce a dare subito la sua impronta alla squadra. Teague, Ellis e soci fanno la loro parte mentre PG produce una stagione da MVP e trascina i suoi alle finali di Conference.
Credits: www.sportinformationtraders.com
SCENARIO PEGGIORE: Lasciando fuori scenari apocalittici (come ad esempio George infortunato), la transizione verso un sistema di gioco più veloce non funziona e i nuovi non si inseriscono come auspicato. La squadra non ingrana e rimane fuori dai Playoff.
PREVISIONE – Ci vorrà tempo per trovare i giusti equilibri, ma Indiana ha tutte le carte in regola per disputare una stagione più che positiva. Molto dipenderà dagli accoppiamenti ai playoff, ma le semifinali di Conference sono certamente alla portata.