Durante l’estate, la dirigenza ha saputo ovviare alle partenze di Aldrich e Green su tutti, impacchettati e spediti nel Minnesota uno e nella città Magic-a della Florida l’altro.
Allo Staples Center invece sono così approdati: Raymond Felton, play d’esperienza, che potrà supplire alle mancanze del Rivers giocatore e concedere ulteriori minuti di riposo al prestigiatore del passaggio col numero 3. Sotto la voce Big-Men, arrivano Brandon Bass e Speights, uno che di vittorie la scorsa stagione ne ha collezionate la bellezza di 73 con Golden State.
In campo saranno ancora decisive le gesta dei Big-Three, con Paul e Griffin pienamente recuperati e un Jordan fresco di oro olimpico. Poi Redick, uno dei migliori tiratori della Lega statistiche alla mano, il neo e pluri-Miglior Sesto Uomo dell’Anno Crawford e una panchina ancora più profonda; questi saranno il contorno imprescindibile da cui partire per la rincorsa all’anelato titolo NBA e far vedere ciò che i Clippers possono realmente ottenere. Sfortuna permettendo.
ROSTER – Brandon Bass; Jamal Crawford; Raymond Felton; Blake Griffin; DeAndre Jordan; Wesley Johnson; Chris Paul; Paul Pierce; JJ. Redick; Richard Mbah a Moute; Austin Rivers; Marreese Speights; Alan Anderson; Brice Johnson; Diamond Stone.