Grizzlies, Zach Randolph verrà impiegato come sesto uomo

Coach Fizdale ha dichiarato che Zach Randolph quest’anno partirà dalla panchina in quello che sarà l’ultimo anno del suo contratto con i Memphis Grizzlies. L’ala grande titolare che prenderà il posto di Zach sarà Jamychal Green. Queste le parole di Fizdale :

Zach Randolph partirà dalla panchina quest’anno. Ne abbiamo già parlato. E la sua reazione è stata incredibile. Ha avuto un atteggiamento molto positivo. Lo voglio vedere a fine anno come Sesto Uomo dell’anno. Sarà la stella e il leader della nostra second unit, e tutto questo gli ha fatto enorme piacere.

Zach Randolph già l’anno scorso è uscito dalla panchina per 15 partite sotto Coach Joeger. Le sue cifre stagionali sono state solide come sempre, viaggiando a 15.3 punti e 7.8 rimbalzi a partita, risultando uno dei fattori chiave per la sesta apparizione consecutiva dei Grizzlies ai playoff. Nonostante ciò Randolph si è dichiarato pronto a questo nuovo ruolo.

Sicuramente, penso di poter ancora essere uno starter, e di poter dare un grande contributo alla squadra come ho fatto l’anno scorso. Ma rimango positivo e pronto, e farò tutto quello che mi chiederà il coach. Se mi chiederà di giocare per 10 minuti, giocherò al mio massimo per 10 minuti.

NUOVI GRIZZLIES – Coach Fizdale, assistente di coach Spoelstra agli Heat per molti anni, vuole dare ai Grizzlies un nuovo tipo di gioco, con un ritmo di gioco più alto. Per questo vedere Zach Randolph partire in quintetto assieme a Marc Gasol non è più un’opzione percorribile per i nuovi Memphis Grizzlies.

Non giriamoci attorno. Giocare con Marc e Zach assieme non funziona per quanto riguarda il nostro ritmo di gioco. Certamente alcune volte saranno in campo assieme, ma non sarà la nostra opzione primaria in campo. Ma allo stesso tempo Zach Randolph avrà un grandissimo ruolo come scorer per la nostra second unit. Avremo una second unit con punti nelle mani, una cosa nuova per i Memphis Grizzlies.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 15 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 19 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 22 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni