Spurs, a lezione da Pop: test di cultura generale per tutti i giocatori

Da anni, gli appassionati e non della palla a spicchi, sono rapiti dal fascino misterioso delle maniere di Gregg Popovich. Sempre sulla stessa linea, ma mai scontato, a tratti imprevedibile. Del resto cosa aspettarsi da un’uomo con davanti una carriera nella CIA, che ha deciso di insegnare una delle più belle versioni di questo gioco che il mondo conosca?

Bene, ecco l’ultima delle trovate di coach Pop: interrogare i suoi giocatori. Sorpresi? No? Bene, e se vi dicessimo che la materia d’esame non sarà sul basket, ma sarà la cultura generale? Già, Popovich è intenzionato a capire chi dei suoi sia il più preparato su vari argomenti. Non c’è un vero e proprio fine, come lui stesso ha ammesso, ma lo trova molto interessante.

Quando camminando vedrò un gruppo di giocatori che parlano tra loro, mi avvicinerò e gli chiederò qualcosa sul sistema politico, o sul dibattito Clinton-Trump, servirà per creare un dialogo tra loro. E sarà divertente per me vedere chi ne sa di più

Inoltre Pop, che non si limita ad essere un guru in materia cestistica, ma ama spaziare su più fronti, ci tiene a far ragionare i suoi giocatori sui problemi razziali dgli USA. Cerca di costringerli ad aprire gli occhi, dando loro testi sull’argomento e interpellandoli a riguardo. Motivando perfettamente il suo operato con questa metafora.

Credo sia importante per loro, per le loro vite e le loro famiglie capirlo. Ognuno di noi deve affrontare l’elefante che è nella stanza, ma nessuno lo vuole realmente. Le persone sono stanche di tutto ciò. Di nuovo? Dobbiamo parlarne ancora? Beh, si! E la ragione è perché c’era ancora un elefante nella stanza poiché nessuno se ne è mai curato! È ancora li.

Share
Pubblicato da
Claudio Chirurgi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 18 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 22 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni