Ginobili : “La leadership di Leonard è molto simile a quella di Duncan”

Col ritiro di Tim Duncan dopo 19 anni tutti passati in maglia Spurs, si è aperta una nuova era a San Antonio. La leadership dello spogliatoio è passata da Duncan a Kawhi Leonard. Di sicuro Leonard dovrà lavorare per essere pronto a questo nuovo ruolo; entrato in Nba in punta di piedi, Kawhi ha lavorato sodo fino a diventare uno dei giocatori d’elitè in Nba.

Manu Ginobili sa che Leonard ha le qualità necessarie per diventare il nuovo leader degli Spurs, e che la sua leadership può diventare molto simile a quella di Tim Duncan. Queste le sue parole.

Non ha bisogno di parlare molto, la sua è una leadership silenziosa. Guida la squadra dando l’esempio a tutti, lavorando sodo ogni giorno in palestra.

NUOVI SPURSCon il ritiro di Duncan si può definire chiusa l’era dei Big 3 degli Spurs; Parker e Ginobili infatti hanno fatto intendere che le loro carriere in Nba non dureranno ancora per molti anni. Proprio per questo l’evoluzione di Leonard come leader all’interno della squadra sarà cruciale per il futuro degli Spurs. La passata stagione Leonard ha partecipato al suo primo All Star Game, viaggiando a 21.2 punti di media e 6.8 rimbalzi. Inoltre ha vinto il premio di Miglior Difensore dell’anno per il secondo anno consecutivo.

VEDI ANCHE – Leonard: “Mi manca già Duncan”

VEDI ANCHE – E’ iniziata l’era di Leonard ?

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 5 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 6 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 14 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 16 ore