Nelle sue prime settimane da allenatore dei Sacramento Kings, Dave Joerger sta cercando di instaurare in tutto l’ambiente una mentalità che si basi sull’attenzione difensiva e la ‘durezza’ mentale, entrambi marchi di fabbrica del coach durante le stagioni passate a Memphis.
“Penso che questo debba essere il nostro obbiettivo ogni volta che scendiamo in campo“- ha detto Joerger in conferenza stampa. “Dobbiamo avere un’attitudine particolare per la fisicità e la concentrazione nella metà campo difensiva. Tutti devono mettere i compagni di squadra al primo posto, il collettivo deve avere la precedenza. Solo così potremo acquisire una vera mentalità vincente“.
Delle idee del nuovo coach è contento anche il giocatore franchigia dei Kings, Demarcus Cousins:
“Dobbiamo far valere la nostra fisicità per avere la meglio sugli avversari. Abbiamo un sacco di lunghi a roster, dovremo sfruttarli tutti. Poi è arrivato in estate anche un grande professionista come Matt Barnes, uno che da’ sempre il 100% in campo e non lascia niente al caso. Sarà un grande esempio per i nostri giovani, sono felice per la sua firma“.