New Orleans Pelicans Preview: Tornare a volare

L’annata non indimenticabile fatta registrare dagli uomini di Alvin Gentry ha portato a un vero e proprio scossone estivo in casa Pelicans, con l’establishment, guidato dal GM Dell Demps, che si è trovato impegnato a gestire un vero e proprio via vai di giocatori.

Tutto è iniziato la notte del Draft, quando, con la scelta #6 è arrivata la guardia senior da Oklahoma, Buddy Hield. Un pesca straordinariamente buona, considerando che il ragazzo di nazionalità bahamiana era considerato uno dei giocatori più NBA-ready dell’intera Draft Class. Alla scelta #33 poi, dopo uno scambio con i Clippers, è stato selezionato Cheick Diallo, ala forte maliana da Kansas.

credits to: usatoday.com (photo by Jerry Lai-USA TODAY Sports)

Ma è stato dopo aver archiviato la Draft night che l’offseason dei Pelicans si è fatta di fuoco. Sono partiti, entrambi in direzione Houston, Ryan Anderson ed Eric Gordon, mai stati al centro del progetto e perennemente con le valigie in mano negli scorsi anni, mentre al loro posto si sono accasati in Louisiana Terrence Jones, Solomon Hill, Langston Galloway, Chris Copeland, Robert Sacre e Lance Stephenson (firma recentissima, datata 13 settembre), oltre ad altri giocatori di contorno. Un roster ridisegnato quindi, che farà ovviamente perno sull’assoluta superstar di questa squadra, Anthony Davis, chiamato a compiere un nuovo step sul percorso della grandezza, e che, si spera, potrà contare anche su Tyreke Evans, che ha vissuto stagioni di luci e ombre, ma che dovrebbe essere finalmente pronto a dare quell’apporto di talento ed esperienza che non è finora riuscito a mettere completamente sul campo.

Una squadra che dovrà comunque fare a meno del suo playmaker titolare, dal momento che Jrue Holiday salterà un numero imprecisato di partite per restare accanto a sua moglie Lauren alla quale, in giugno, è stato diagnosticato un tumore al cervello, mentre era al quinto mese di gravidanza. Una situazione personale delicatissima, rispetto alla quale i Pelicans hanno mostrato, ovviamente, “massima disponibilità e comprensione

ROSTER – Alexis Ajinca; Omer Asik; Chris Copeland; Dante Cunningham; Anthony Davis; Cheick Diallo; Tyreke Evans; Langston Galloway, Alonzo Gee, Buddy Hield, Solomon Hill, Jrue Holiday, Terrence Jones, Robert Sacre, Lance Stephenson.

IL MERCATO

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

NBA, infortunio Joel Embiid: fuori almeno una settimana per frattura del naso

Il lungo ha accusato un problema al naso e dovrà nuovamente osservare un periodo di…

fa 2 giorni

Dramma Janis Timma: l’ex giocatore NBA trovato morto a 32 anni

Il lettone trovato morto a 32 anni: si pensa al gesto estremo

fa 2 giorni

NBA, Giannis Antetokounmpo sul montepremi della NBA Cup: “Non ci penso, voglio solo vincere”

Il greco concentrato solo sulla possibilità di vincere un nuovo trofeo

fa 2 giorni

NBA Cup, la lega valuta nuove sedi per le Final Four oltre Las Vegas

La Lega sta valutando il da farsi per le prossime final four

fa 2 giorni

NBA, Shai Gilgeous-Alexander: “Vorrei Kobe Bryant nei miei Thunder”

La stella di OKC ha voluto esprimere un desiderio purtroppo irrealizzabile

fa 2 giorni

NBA, Gregg Popovich torna a parlare dopo l’ictus: “Il mio ritorno si avvicina”

L'allenatore degli Spurs pronto a tornare sulla panchina

fa 2 giorni