I Pelicans hanno certamente i nomi giusti e il progetto adatto per tornare a spiccare il volo e farci ammirare il basket che, soltanto due anni fa, li aveva portati alla post-season. Con un Davis più maturo, un Hield in più nella faretra e un Evans più sano, New Orleans potrebbe avviarsi ad essere la vera sorpresa della nuova stagione NBA, anche nella sempre agguerritissima Western Conference.
SCENARIO MIGLIORE – Anthony Davis gioca un’annata da MVP, supportato da un Evans tirato a lucido e da un Hield subito decisivo. Con il ritorno di Holiday nella seconda metà di stagione, New Orleans vola e scala le classifiche di Conference piazzandosi quinta alla fine della regular season, e riuscendo a superare anche il primo turno dei Playoffs. Nelle Semifinals Davis e compagni sono costretti ad arrendersi a una delle corazzate dell’Ovest, non prima però di aver lottato fino all’ultimo respiro con il coltello tra i denti.
credits to: pelicandebrief.com (photo by Derick E. Hingle-USA TODAY Sports)
SCENARIO PEGGIORE – Davis predica nel deserto mentre i suoi compagni continuano ad andare e tornare dall’infermeria e Hield si rivela non essere all’altezza. Gentry non riesce a trovare soluzioni alla crisi di risultati e New Orleans sprofonda nelle ombre di una stagione da dimenticare, chiudendo lontana dai posti utili per i Playoffs, ma con poche chance di ottenere una chiamata alta al Draft 2017.
PRONOSTICO – Settimo posto a Ovest e primo turno dei Playoffs.