Boston Celtics, si pensa a Hayward dal 2017

Nella NBA il mercato non si ferma mai e le franchigie lungimiranti iniziano a guardare ora, che deve ancora iniziare la nuova stagione, alle strategie da attuare in vista dell’annata 2017/2018. È il caso dei Boston Celtics che avrebbero messo nel mirino Gordon Hayward come obiettivo primario per la prossima estate: la notizia è stata riportata da Zach Lowe di ESPN.

Hayward diventerà unrestricted free agent a luglio 2017 e Boston potrà contare su parecchio spazio libero nel salary cap e quindi lanciare un’offensiva importante a suon di milioni per convincerlo a sposare la causa biancoverde. Il giocatore dei Jazz non ha mai nascosto il desiderio di poter cambiare aria, come nel 2014 quando firmò un quadriennale da 63 milioni di dollari con gli Hornets salvo poi rimanere a Salt Lake City con Utah che andò a pareggiare l’offerta di Charlotte in quanto Hayward era restricted free agent.

Hayward è reduce da una grande stagione coi Mormoni come dimostrano le statistiche: 19.7 punti, 5 rimbalzi e 3.7 assist di media in 80 partite disputate. Cifre di tutto rispetto ma non solo, anche una leadership spesso silenziosa ma completa, sia in campo con le maggiori responsabilità nei momenti difficili sia nello spogliatoio come fratello maggiore dei tanti giovani che compongono il roster allenato da coach Quin Snyder.

Oltre a sbarcare in una realtà prestigiosa e vincente come quella di Boston, Hayward avrebbe un motivo in più per scegliere i Celtics dove ritroverebbe coach Brad Stevens, con cui ha condiviso un’annata incredibile al College con Butler arrivando a sfiorare il titolo NCAA arrendendosi soltanto in finale a Duke.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, Daryl Morey e Nick Nurse confermati dai Philadelphia 76ers: “Stagione complicata”

Il President of Basketball Operations ha richiamato tutti all'ordine in vista della prossima annata

fa 1 giorno

Il record particolare di Chris Paul: a (quasi) 40 anni gioca 82 partite di regular season

CP3 ha parlato del suo particolare record registrato al termine di una lunga regular season

fa 1 giorno

Playoff NBA 2025, calendario e tabellone: le partite in programma

La postseason è ormai alle porte

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 4 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 4 giorni