LeBron James e Dwyane Wade hanno giocato per quattro anni insieme in maglia Miami Heat, e quest’estate i Cleveland Cavaliers hanno provato a ricomporre la coppia quando Wade è stato sul mercato come un unrestricred free agent, ma alla fine Flash ha firmato un contratto di due anni da 47 milioni di dollari con i Chicago Bulls. Parlando ai giornalisti nella giornata di ieri LeBron James ha spiegato il motivo per cui Wade non è potuto diventare un giocatore dei Cavs :
Chiaramente eravamo interessati a portare Wade a Cleveland, ma non avevamo i soldi per prenderlo. Non potevamo permettercelo, tutto qui.
I Cleveland Cavaliers potevano infatti al massimo offrire a Wade un contratto da 3.5 milioni di dollari all’anno grazie alla mid level exception, e naturalmente Wade alla fine ha optato per la molto più remunerativa offerta dei Bulls.
POCHI SOLDI ANCHE PER JR SMITH – Tryonn Lue, intervistato a riguardo, ha confermato che il team aveva pensato a Wade nella free agency :
Stiamo parlando di un Hall of Famer, non scherziamo, chi non potrebbe essere interessato a un giocatore come Wade? Sì, lo volevamo in maglia Cleveland Cavaliers quest’estate.
La difficile situazione dei Cavaliers sotto l’aspetto del salary cap sta complicando anche il rinnovo di Jr Smith, a cui il team dell’Ohio ha offerto un rinnovo tra i 10 e gli 11 milioni di dollari all’anno, offerta che è stata già rifiutata. Il giocatore è ancora free agent, e altre squadre stanno cominciando a sondare il terreno, vista la situazione di stallo nella trattativa per il rinnovo contrattuale con i Cavs. Sembra infatti che anche i Boston Celtics siano interessati al giocatore.
VEDI ANCHE – Preview Cavaliers 2016/17