I risultati di questa preseason (per quel che valgono, ossia molto poco) stanno mettendo in mostra il grande potenziale di cui i Boston Celtics possono disporre in vista della prossima stagione. La squadra nonostante i numerosi innesti sta iniziando ad assimilare il gioco di coach Brad Stevens, e il nuovo arrivo Al Horford dimostra di essersi già ben integrato nella squadra.
Il reparto guardie è ben assortito con Isaiah Thomas, Smart, Crowder, Bradley e Gerarld Green; sotto canestro l’arrivo dell’ex giocatore degli Atlanta Hawks ha colmato alcune lacune che lo scorso anno, soprattutto ai playoff, sono pesate e non poco: la squadra quindi sembra essere pronta per recitare un ruolo da protagonista nella Eastern Conference.
VEDI ANCHE – Celtics preview 2016/17
VEDI ANCHE – l’anno buono per i Celtis ?
THOMAS MOLTO FIDUCIOSO – Isaiah Thomas, intervistato dopo la vittoria in preseason contro i Nets per 120-99, si è detto felicissimo della sua squadra e ha dichiarato di riporre grandi aspettative su questi Boston Celtics. Queste le sue parole:
Abbiamo una grande squadra quest’anno. Una squadra che può fare del rumore, ottenere dei grandi risultati. Se troviamo la giusta amalgama e giochiamo come sappiamo, possiamo veramente fare molto. Non voglio mettere dei limiti, dico solo che abbiamo una grande squadra. Ne sono consapevole