San Antonio Spurs Preview: l’obiettivo è l’anello, anche senza Timmy

I movimenti di mercato principali degli Spurs hanno interessato il frountcourt. Oltre a Duncan, sono partiti Marjanovic, West e Diaw. RC Buford e il suo staff, come era scontato, sono riusciti a trovare quello che forse è il miglior sostituto per Duncan, ovvero Pau Gasol. Il centro spagnolo non è esattamente un giovincello ma la sua classe non si discute, e alle Olimpiadi ha dimostrato di avere ancora molta benzina in corpo. Per fargli spazio però San Antonio ha dovuto rinunciare a Boris Diaw, che con le sue mani da pianista e la sua visione di gioco si integrava alla perfezione nel sistema di gioco di Popovich. La perdita di West è stata invece assorbita bene con l’arrivo di David Lee e Dedmon.

I cambiamenti nel roster portano anche qualche dubbio, soprattutto in difesa. Duncan, anche a 40 anni, garantiva una solidità difensiva che Gasol non può dare (anche se il Catalano può offrire molto di più in attacco), e lo stesso vale per Lee con West. Possibile quindi vedere degli Spurs meno imperforabili in difesa, e magari un quintetto small ball con Leonard da 4 più spesso?

credits: www.mysanantonio.com

Ai posteri l’ardua sentenza, anche se l’organizzazione tattica tipica dei nero argento ci fa propendere verso il no. Quel che è certo è che giocatori come Patty Mills, Jonathan Simmons e Kyle Anderson saranno chiamati ad avere un ruolo più importante nelle rotazioni, in cui cercherà di inserirsi anche il rookie Dejounte Murray.

IN: Joel Anthony (Detroit), Ryan Arcidiacono (Villanova), Davis Bertans (Baskonia), Dewayne Dedmon (Orlando), Bryn Forbes (Michigan State), Patricio Garino (George Washington), Pau Gasol (Chicago), Livio Jean-Charles (ASVEL Villeurbanne), Nicolas Laprovittola (Estudiantes), David Lee (Dallas), Dejounte Murray (University of Washington), Ryan Richards (Al-Ahli)

OUT: Matt Bonner, Rasual Butler (Minnesota), Boris Diaw (Utah), Tim Duncan, Boban Marjanovic (Detroit), Kevin Martin, Andre Miller, David West (Golden State)

IL MERCATO

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
pietrobiscaro

Recent Posts

NBA, Tatum e i Celtics mettono fine all’imbattibilità dei Cavaliers

I Boston Celtics sconfiggono i Cavaliers grazie ai 33 punti di Jayson Tatum

fa 3 giorni

NBA, confronto acceso tra Maxey ed Embiid: cosa sta succedendo in casa Sixers?

Momento di crisi nera per i Philadelphia 76ers

fa 3 giorni

ESPN pigliatutto: trasmetterà anche il programma di Shaq e Barkley “Inside the NBA”

L'accordo fa parte di uno "scambio di diritti tv"

fa 3 giorni

Nba, Golden State perde con i Clippers. Draymond: “Ho fatto schifo”

Golden State ha commesso 19 turnover, 6 di questi sono di Green

fa 3 giorni

NBA, crisi infinita per i Philadelphia 76ers: sono ultimi in classifica

Nick Nurse e i suoi giocatori hanno parlato dopo la sconfitta di Miami. I tempi…

fa 4 giorni

NBA, i Los Angeles Lakers preparano la statua di Pat Riley fuori dalla Crypto.com Arena

I gialloviola vogliono rendere onore all'ex allenatore e dirigente

fa 4 giorni