Utah Jazz Preview: l’anno delle risposte

I Playoffs non fanno tappa a Salt Lake City dal lontano Aprile 2012. Quella squadra, che l’anno dopo finirà 43-39 mancando la post-season per un soffio, aveva nel frontcourt il duo Paul Millsap – Al Jefferson. Incredibile come, con un altro ex fantasma tra le cime innevate di nome DeMarre Carroll, siano poi andati – in tempi e modi diversi – a fare le fortune di altre squadre. Si arriva così all’annus horribilis: nel 2013-2014 sono solo 25 le vittorie e l’ultimo posto ad Ovest risuona amaro come un blocco di Greg Ostertag.

La stagione successiva, però, vuoi per i mormoni arrabbiati vuoi per la scelta al Draft di Exum e Hood, si svolta. Le 38 vittorie non bastano per i Playoffs, ma Hayward segna quasi 20 di media, Gobert inizia a guadagnarsi il soprannome di “The Stifle Tower” mentre Derrick Favors entra nelle varie conversazioni riguardo il giocatore più sottovalutato della Lega. Non di secondaria importanza è anche la trade che ha portato via un turco sovradimensionato che tutto voleva tranne restare nello Utah: Enes Kanter e i suoi baffi se ne sono andati (senza rimpianti) ad Oklahoma City per una scelta al primo giro del Draft venturo e poco altro.

La stagione passata, iniziata col piede sbagliato a causa del terrificante infortunio a subito da Dante Exum, ha consacrato Gordon Hayward come leader della squadra, Derrick Favors come una delle migliori ali grandi della Lega e Rodney Hood come un giocatore di prospettiva ma già ora più che affidabile. Via Draft è arrivato Trey Lyles, tante cose interessanti nel suo primo anno. Le buone notizie, però, finiscono qua. Gobert e Favors hanno saltato un totale di 41 partite, mentre l’assenza di Exum ha lasciato un vuoto che nè Burks (tormentato dagli infortuni), nè Burke (evidentemente oggetto di una crisi d’identità), tantomeno il buon Shelvin Mack sono riusciti a coprire.

Precedente1 di 4

DOVE ERAVAMO RIMASTI…

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Michele Pelacci

Recent Posts

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 2 ore

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 2 ore

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno