Spurs, tegola Green: out 3 settimane

Con la nuova stagione NBA ormai alle porte, la prima dopo il ritiro di Tim Duncan, i San Antonio Spurs di coach Gregg Popovich si trovano subito ad affrontare il primo grattacapo dell’anno.

I texani dovranno infatti fare a meno per le prossime 3 settimane della loro guardia tiratrice titolare Danny Green: il 29enne campione del mondo 2014 sarà costretto a rimanere ai box per uno stiramento al quadricipite sinistro, infortunio che gli impedirà di fatto di scendere in campo nella Opening Night contro i Golden State Warriors di Steph Curry e del neo acquisto Kevin Durant.

Una brutta tegola per Popovich, che con il forfait di Green sarà costretto a ridisegnare il suo quintetto base. Che il #14 sia un giocatore fondamentale nonché elemento chiave per il gioco degli Spurs oltre ad essere un dato appurato è anche confermato dai numeri: nelle ultime 5 stagioni non è sceso in campo solamente in 20 occasioni, dato che si radicalizza ancora di più se si vanno a guardare gli ultimi 2 campionati, dove le assenze sono state addirittura solo 4.

La sua assenza forzata lascia un buco nello starting-five degli speroni: vuoto che potrebbe essere colmato a questo punto o dall’ala Jonathan Simmons o dal play Patty Mills.

Share
Pubblicato da
Fabio Massoli

Recent Posts

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 2 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 2 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 3 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 3 giorni

Nba, i Bucks volano con la tripla doppia da record di Giannis Antetokounmpo

Per il greco 35 punti, 20 assist e 17 rimbalzi

fa 5 giorni