Categorie: News NBA

LeBron James: prima la squadra, poi l’MVP

Westbrook è il favorito secondo i bookmakers, Curry il campione in carica, Paul George – dopo il completo recupero – la possibile sorpresa. Eppure quando si parla di MVP, non si può non pensare al giocatore più forte del pianeta, a quel LeBron James che, non a caso, nell’annuale e immancabile appuntamento dell’NBA Survey, è stato indicato dai GM delle 30 franchigie come il probabile futuro vincitore del premio individuale più ambito della lega( sarebbe il quinto per lui, come Bill Russell e Michael Jordan, uno in meno di Kareem Abdul-Jabbar).

Tuttavia, una volta intervistato sull’argomento, il nativo di Akron ha rilasciato dichiarazioni da vero leader, molto più che da “prima donna” in cerca di gloria personale:

“Non ho mai iniziato una stagione dicendo ‘voglio vincere l’MVP’, ma dicendo ‘voglio vincere l’MVP per la mia squadra’, e in questo modo è successo che io ne abbia vinti quattro. Perciò sono stato a disposizione per la maggior parte delle partite, ogni sera, su entrambi i lati del campo. Sono sempre stato sano.”

E ancora:

“Il semplice fatto che io sia stato in grado di vincere quattro MVP è stato un onore e un premio per i traguardi che sono riuscito a raggiungere nella mia carriera, ma la cosa più importante è sempre stata quella di riuscire ad essere sul parquet con i miei compagni. Perciò sarebbe fantastico riuscire a vincerne un altro facendo ciò che devo fare per aiutare questa squadra. Perché bisogna vincere per ottenere l’MVP. Non importa quanto siano straordinari i tuoi numeri individuali o quanto lo sia il tuo gioco, la tua squadra deve vincere, e io ho sempre fatto parte di squadre vincenti”.

Infine, alla domanda sul suo ridotto minutaggio nell’ultima stagione( 35.6 minuti a partita, career low per lui) e sulle possibilità che questo possa influire sulla sua corsa per l’MVP, la risposta è decisa:

“No. Steph ha giocato 31 minuti e ha vinto l’MVP”.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zullo

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 19 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 20 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 20 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 20 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 21 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 21 ore