Se ne parlava ormai da parecchi giorni e alla fine la tanto sospirata firma è arrivata. Proprio in queste ore Dennis Schröder e gli Atlanta Hawks hanno trovato l’accordo per l’estensione contrattuale che legherà il playmaker tedesco, 23 anni compiuti il 15 settembre, alla franchigia della Georgia per i prossimi quattro anni, il tutto per la “modica” cifra di 70 milioni complessivi.
L’annuncio è stato dato sul profilo Twitter della franchigia, dove una foto mostra proprio il momento della firma del contratto da parte del nativodi Braunschweig.
Il talento del giocatore è sotto gli occhi di tutti da parecchio tempo, e la cifra annunciata nemmeno particolarmente elevata, specie se confrontata con quelle viste nel corso di tutta l’estate per atleti dalle potenzialità decisamente inferiori – sia considerando il presente che, soprattutto, in chiave futura.
La cessione di Teague ad Indiana di questa estate aveva già reso abbastanza chiare le intenzioni degli Hawks in merito a questo ragazzo, che proprio a partire da quest’anno subentrerà nel quintetto titolare per andare a formare insieme a Dwight Howard una delle coppie potenzialmente più interessanti ed esplosive della lega. Oggi però, finalmente, è arrivata anche la firma sul contratto: il futuro degli Atlanta Hawks, per i prossimi quattro anni, passerà per le mani di Dennis Schröder.